Dott.ssa Elena Scandurra, Consulente Marketing e Comunicazione Torino
Dott.ssa Elena Scandurra, PREMIO DONNA MARKETING E COMUNICAZIONE ANNO 2016 – 2017
Sono una professionista associata a CDVM Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriale di Torino
Attualmente lavoro come Social Media Manager, Web Marketing Specialist per la Concessionaria Stellantis Nuova AutoAlpina (brand Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth, Fiat Professional), e DR, EVO e KIA; per Alternativa Spa ( brand Renault e Dacia) e per il Gruppo Sicav 2000 ( brand Hyundai, MG , Fantic) curando siti e social (Facebook, Instagram, Linkedin , You Tube, Tik Tok); redigo articoli publiredazionali per giornali e mi occupo della lead generation su Facebook e Google Adw.
Ho lavorato come WEB MARKETING SPECIALIST presso Autoingros Torino Spa, curando sito, social (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, You Tube), Newsletter, Lead Generation e SEM tramite Facebook, Instagram e su Google. Mi sono occupata anche del SEO del sito.
Ho lavorato come Marketing and Communication Specialist / Social Media Manager per le società del Gruppo Cosmer: Cosmer s.r.l., Cosmer Italia s.r.l. e Unilab 2000 s.r.l e sono Beauty Manager del centro Cosmer SaluteBenessere www.cosmersalutebenessere.com
Curando l’immagine coordinata gestendo in particolare le pagine sui social media (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin) , i siti aziendali e i rapporti con gli uffici stampa.
Il brillante percorso universitario mi ha permesso di specializzarmi a pieni voti nel Marketing Territoriale (focus sul territorio della Regione Piemonte) e nel Marketing del Turismo con particolare attenzione al settore crocieristico; ho conseguito anche un master MBA di secondo livello sempre con la votazione di 110 e lode.
Nel 2017 ho conseguito il Master MBA Business Administration con la votazione di 110 e lode
Ho conseguito nel 2014 il Master in Management dell’Ospitalità e dello Sport presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino ; nel 2012 la Laurea Magistrale in Produzione e Organizzazione della Comunicazione e della Conoscenza e nel 2010 la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione (oggetto delle due tesi di laurea il mercato delle crociere analizzato dal punto di vista marketing e comunicazione case study Costa Crociere).
Nel 2012 ,a seguito della tragedia del Costa Concordia, ho presentato alla Presidenza di Costa Crociere S.p.a. un progetto di rimodulazione dell’offerta crocieristica inserendo il segmento premium e un’ analisi della brand image.
Ho partecipato nel 2011 al Percorso di Alta Formazione della Regione Piemonte sulla Comunicazione e il Knowledge Management e ho seguito corsi di Posizionamento SEO e gestione delle campagne SEM.
Guarda la mia pagina sul sito di AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing cliccando qui